In questo 2023 tornerò a essere giurata letteraria per la quinta edizione del Premio Letterario Nazionale EquiLibri per opere edite, ideato da Chiara Ricci.
Il premio poesia
A differenza della scorsa edizione, in cui ero giurata per i racconti, quest’anno Chiara mi ha regalato un dono prezioso: sarò giurata per il premio poesia. Naturalmente questo mi rende felicissima, specialmente dato il mio amore per questo genere letterario, che mi ha portato ad aprire il sito Poetesse Donne.
A PROPOSITO: sarebbe bellissimo se tutte le poetesse che si sono iscritte al concorso si censissero presso il sito! C’è una sezione dedicata alle poetesse contemporanee dove è possibile rispondere ad un’intervista online per essere pubblicate nella sezione autoritratti.
Il premio della critica
L’anno scorso sono stata anche giurata per il Premio della Critica, che era legato al mio sito CulturaMente e che quindi è stato intitolato “Spacciatori di Cultura”. In questo caso tra le cinque opere finaliste selezionerò una vincitrice tra romanzo, silloge poetica, raccolta di racconti, saggistica, narrativa e racconti per l’infanzia e i ragazzi.
Il premio resta invariato, ma non sarà ospitato da CulturaMente come quello dell’anno scorso perché a Novembre 2022 ho deciso di sospendere il sito.
Il vincitore o la vincitrice saranno ospitati in questo sito, nella sezione cultura, con una intervista e una recensione dell’opera.
Video premiazione 2022
Nell’immagine di copertina, partendo da sinistra: Alessia Pizzi, Chiara Ricci, Mena Senatore alla Premiazione del 2022
3 commenti su “EquiLibri, V edizione: sarò giurata per il premio Poesia e della Critica”