Home » Blog » Cultura » Sarò ospite alla fiera del libro di Bucarest (Gaudeamus) con le mie poesie

Sarò ospite alla fiera del libro di Bucarest (Gaudeamus) con le mie poesie

Il 6 dicembre 2025 avrò l’onore e la gioia di essere a Gaudeamus Radio România, una delle fiere del libro più vivaci e amate dell’Europa orientale.


Sono stata invitata da Editura EIKON, che ospiterà la presentazione della nuova edizione bilingue del mio libro Poezii pe masă / Poesie sul tavolo.

L’incontro si terrà alle 18:30, al Pavilionul B2 – Standul EIKON (n. 31), e sarà moderato da Eliza Macadan, che ha anche tradotto il mio libro in rumeno.


Un libro che viaggia tra due lingue e due mondi

Quando ho iniziato a scrivere Poesie sul tavolo, non immaginavo che un giorno avrebbe attraversato i confini, arrivando fino a Bucarest in una splendida edizione bilingue.

Il tavolo è diventato per me il simbolo dell’incontro, della conversazione intima, dei pensieri lasciati a metà e delle verità che emergono solo quando ci si siede e ci si ascolta davvero.

Portare questo libro in Romania significa sedermi a un tavolo più grande, dove la poesia incontra una cultura profondamente legata alla parola e all’introspezione.


Ti aspetto a Bucarest

📅 Sabato 6 dicembre 2025
Ore 18:30
📍 Pavilionul B2 – Romexpo, Stand Editura EIKON n. 31
📖 Presentazione di Poesii pe masă / Poesie sul tavolo
🎤 Con Eliza Macadan

Se ti trovi a Bucarest in quei giorni, passa a salutarmi: sarà un piacere condividere questo momento insieme.

Condividi

Alessia Pizzi

Giornalista pubblicista e Digital Marketing Manager (SEO Lead) in PwC Italy, Alessia Pizzi si occupa di Intelligenza Artificiale applicata alla comunicazione, SEO, content strategy e cultura digitale. Divulgatrice tra Internet e Cultura, porta avanti progetti editoriali dedicati alle poetesse dell’antichità, alla storia delle donne e alle trasformazioni dell’informazione nell’era artificiale.

Lascia un commento